FI Giovani Acerra: “raccolte mille firme per la rampa disabili al Duomo”

1cafrw (2)Ecco il comunicato stampa di Forza Italia Giovani Acerra:

“Dopo aver raccolto per tre settimane il contributo di oltre mille cittadini siamo intenzionati a consegnarlo in breve tempo al sindaco con la richiesta di provvedere alla risoluzione urgente dell’annoso problema della mancanza di rampa di accesso per disabili al Duomo che attende dal 2013 una autorizzazione comunale. Chiediamo di andare oltre lo stallo burocratico creatosi, e di utilizzare più buonsenso e responsabilità poiché di là dell’impegno politico l’interesse naturale di questa vicenda è puramente sociale, e va nella direzione di offrire a una fetta di cittadini acerrani un diritto che dovrebbe essere ovvio.

1BE’ la cittadinanza che chiede di risolvere la situazione, e siamo convinti che col numero di firme raccolto e l’interesse generale creato non si possa restare miopi. Al Duomo esiste una chiara barriera architettonica per i diversamente abili in carrozzina e ricordiamo che il diritto all’accessibilità ai luoghi pubblici si fonda sulla Costituzione e la normativa dell’abbattimento delle barriere architettoniche è la legge 13/1989 e non ce la inventiamo certo noi.

Pertanto, convinti che risolvere questa situazione sia il minimo da fare chiederemo risposte direttamente al sindaco, con le quali egli renderà conto a noi e alla cittadinanza tutta”.

1A 4413_n

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco Servalli ha premiato i giovani sbandieratori delle Torri Metelliane
SuccessivoA Massa di Somma il Festival dei Sapori della Campania
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.