Manufatto ricoperto da amianto: blitz della polizia a Napoli

Concorso-Polizia-Municipale-2013Proseguono le attività di controllo e gli interventi della polizia municipale di Napoli nel territorio “Stella San Carlo”. Gli agenti del reparto operativo hanno sequestrato un manufatto in muratura di circa ottanta metri quadri ricoperto da un tetto di lastre di amianto in evidente stato di abbandono situato all’interno di una vasta area adiacente al civico 12 di viale degli Oleandri ai “Colli Aminei” di Napoli.

All’interno del manufatto e nella zona antistante, ricoperta da fitta vegetazione, sono stati rinvenuti numerosi tubi di eternit occultati parzialmente nel terreno e parti di lastre di amianto di copertura del tetto cadute al suolo per deterioramento, abbandono e assenza di manutenzione. L’edificio è presente su un area anch’essa sottoposta a sequestro per violazioni in materia di edilizia ed è posizionato nelle immediate vicinanze di altri fabbricati e di diverse abitazioni.

In seguito al sequestro della struttura e alla successiva comunicazione alla autorità giudiziaria, sarà cura dei proprietari, ai quali il manufatto è stato affidato in custodia giudiziaria, predisporre idonei interventi per la messa in sicurezza del materiale pericoloso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: parte la campagna contro la violenza sulle donne
SuccessivoLegge rifiuti in Campania, M5S: “Ecco un testo aggiornato dopo i contrasti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.