Il basket ottavianese rallenta

Basket Femminile. Le ragazze del basket questa settimana si concedono una battuta d’arresto. Dopo tante vittorie, anche se le sconfitte sono sempre amare, la serie positiva maturata con impegno e determinazione si interrompe. Ma sappiamo che queste ragazze non si spaventeranno, anzi, mostreranno le unghie, e andranno avanti, verso nuove vittorie. La Gimnasyum Ottaviano si ferma sotto i colpi delle ragazze della rappresentativa locale di pallacanestro di Agropoli 69-68. Un solo punto, il divario che è costato la prima sconfitta di campionato, nonostante una partita avvincente, ma segnata da molte assenze e dall’arbitraggio dubbio. Subito si sono riscattate, però, le ragazze ottavianesi, nel recupero di mercoledì contro Forio.

Basket Maschile. I Vesuviers collezionano la quarta sconfitta in altrettante partite. Nota positiva, la crescita della squadra del Coach Fiorillo ed il miglioramento del gioco da parte dei Vesuviers. Che la partita fosse tosta lo sì sapeva, contro la prima in classifica, lo è sempre. Ma al miracolo è mancato davvero poco. Decisive le assenze di Macario e Miranda. Ma il carattere c’è e la determinazione pure. Tra i migliori, come sempre, Truglio vero trascinatore e migliore finalizzatore delle matricole ottavianesi. La sconfitta contro la rappresentativa di pallacanestro locale di Afragola 58-50 è lo sprono per migliorare ancora. Troppe sconfitte, ora serve la vittoria.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio a 5: Real Ottaviano al secondo posto
SuccessivoA pochi giorni dallo scioglimento, Bassolino nomina i nuovi presidenti di parchi regionali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.