Bit, stand Provincia Salerno ospita Vittorio Sgarbi e Tullio de Piscopo

Lo stand della Provincia di Salerno ha registrato il pienone di visitatori nella seconda giornata della Bit di Milano. Vittorio Sgarbi, Tullio de Piscopo e le telecamere di Rai 1, si sono lasciati affascinare dalla “piazzetta” dello stand allestito in collaborazione con la Camera di Commercio ed il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in cui si degustano piatti a base di prodotti tipici locali.

Il Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, gli Assessori provinciali, Adriano Bellacosa e Mario Miano, insieme con Consiglieri e Dirigenti dell’Ente di Palazzo Sant’Agostino, hanno ospitato il professor Vittorio Sgarbi, “amico” della Provincia di Salerno e sostenitore, ai microfoni dei tanti giornalisti che lo hanno intervistato insieme con il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, del bel gusto nel territorio salernitano.

«Sono contento di rivedere il presidente Cirielli qui alla Bit, dopo la bella vetrina espositiva della Borsa del Turismo Archeologico di Paestum – ha sottolineato Sgarbi- e sono contento di trovare in questa fiera internazionale, la presenza dello stand della Provincia di Salerno, che valorizza e pubblicizza il suo pacchetto turistico e gli itinerari enogastronomici del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano».

A salutare il professor Sgarbi, anche il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Amilcare Troiano e numerosi Sindaci della bassa provincia.

«Mi fa piacere ospitare Sgarbi ancora una volta – ha dichiarato Cirielli – la sua amicizia ed il suo sostegno alle nostre iniziative è di grande valore per la Provincia di Salerno, che sta portando avanti progetti incentrati alla promozione del nostro patrimonio storico-artistico»

La cucina della Provincia di Salerno ha avuto, nella seconda giornata, l’attenzione delle telecamere di Rai 1 con un’intervista agli chef, che hanno preparato un piatto tipico cilentano con i fusilli al “pomodoro Corbarino”, secondi a base di “mozzarella di bufala Campana” e “salumi del Cilento”.

Anche il percussionista Tullio de Piscopo ha apprezzato lo stand della Provincia e si è fatto coinvolgere in dirette televisive con Assessori e Consiglieri provinciali.

Continuano, intanto, i contatti con gli operatori turistici stranieri, che affollano il punto informazione dello stand della Provincia di Salerno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno: Enoteca Provinciale, firmato Protocollo d’Intesa tra Provincia e Regione
SuccessivoPetrone: «Non mi sento rappresentato da questa amministrazione»
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.