Logimat 2, concluso il corso della regione Campania per gli insegnanti di matematica

E’ stato presentato oggi pomeriggio,  presso l’Accademia Pontiana di via Mezzocannone il corso di matematica Logimat 2, dedicato agli insegnanti delle scuole medie  inferiori e superiori per approfondire e sostenere l’insegnamento della matematica e delle scienze nella scuola e favorirne, l’innovazione didattica. Il corso, organizzato dal Dipartimento di Informatica e Sistemistica dell’Università degli Studi di Napoli, Federico II, in collaborazione con docenti del dipartimento di Matematica e Applicazioni dell’ateneo napoletano e di altre regioni, nasce dall’accordo  del 3 aprile 2008, tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Regione Campania. 
 “La corretta comprensione della matematica – ha spiegato l’Assessore regionale all’Istruzione, Corrado Gabriele, – produce un’incidenza positiva sull’apprendimento di molte discipline e consente inoltre ai nostri giovani di entrare in un rapporto più profondo con l’informatica, che ha come base fondante la matematica stessa. Per questo credo sia fondamentale fornire agli insegnanti dei momenti di approfondimento sulle tecniche di apprendimento legate all’ambito logico-matematico. Ecco quindi – ha concluso l’assessore Gabriele – la riproposizione del corso, per quest’anno, ai docenti campani, sicuri di un positivo riscontro ”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncidente sulla A3: morto anche il secondo ragazzo
SuccessivoNon disilludere chi ha avuto il coraggio di investire ad Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.