Regione: Agro-Energy, domani la firma del protocollo d’intesa

Domani, martedì 2 marzo, alle ore 12.00, nella sala Giunta della Regione Campania, l’assessore ai Trasporti e l’Assessore all’Agricoltura firmeranno il protocollo d’intesa del progetto Agro-Energy, relativo alla sperimentazione, la promozione e l’impiego di biocombustibili per il trasporto pubblico regionale.

Firmatari del protocollo, anche l’Amministratore Unico dell’EAV, Alessandro Rizzardi, il Presidente di EAV Bus, Giuseppe Ossorio, il Consigliere Delegato di TechnoDistrict S.c.a.r.l., Mario de Rosa, l’Arcivescovo di Capua e Presidente della Fondazione Migrantes della CEI, S.E. Bruno Schettino, il Presidente di Agrorinasce, Immacolata Fedele, il Direttore Generale dell’ARPAC, Gennaro Volpicelli, il Presidente di Confagricoltura Campania, Michele Pannullo, l’Amministratore Delegato del Consorzio Train, Pierluigi Ficara, il Presidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero dell’Arcidiocesi di Capua, mons. Filippo Melone, e il Commissario del Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno, Alfonso De Nardo.

Il protocollo d’intesa Agro-Energy è il risultato di uno studio della Seconda Università di Napoli (SUN) avviato in seguito alla Direttiva Europea 2009/28/CE, che impone che entro il 2010 almeno il 10% del risparmio energetico provenga dal settore dei trasporti, nel rispetto dei nuovi criteri di ecocompabilità per i biocarburanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: il Pd si dissolve nella “Costituente di Centro”
SuccessivoOttaviano: Quando “Noi+Noi “significa…gli ALTRI!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.