Real Ottaviano-Futsal Marigliano finisce con l’ennesima vittoria dei padroni di casa per 4-3, e Ottaviano conquista la vetta della classifica, anche se non sono mancate le solite disattenzioni in fase difensiva. Il match inizia subito in salita per la compagine ottavianese che dopo solo 34 secondi si trova in svantaggio, con la complicità di Ragosta che regala il pallone al pivot avversario Colucci che facilmente insacca alle spalle dell’incolpevole Ambrosio. Faticosamente la Real reagisce e pareggia al 10’ con Picariello che insacca con un bel diagonale il gol del pareggio 1-1. Da annotare anche il tiro libero sbagliato dagli ospiti con il capitano Velotto che manda alto. Prima che finisca il primo tempo,i locali vanno in vantaggio con il proprio capitano Sabbatino che su tiro libero al 32’ insacca a fil di palo e quindi si chiude il primo tempo sul 2-1 per i rossoblù. Ripresa abbastanza noiosa, ma con i padroni di casa sempre con il pallino del gioco in mano. Passano 18 minuti, dopo un tiro libero fallito dal capitano ottavianese Sabbatino che si fa parare la conclusione, il Marigliano pareggia con Capasso che da posizione defilata insacca sotto l’incrocio: 2-2. Ottavianesi alla riscossa, ma sbagliano altri due tiri liberi, sempre con Sabbatino, che prima si fa parare la conclusione per poi sbagliarne un’altra successivamente mandando a lato. Al 25’ ospiti nuovamente in vantaggio con Spiezia che sfrutta una dormita colletiva ottavianese e insacca al lato di Ambrosio. Ma dopo 2 minuti, esattamente al 27’, Ragosta su tiro libero infila il portiere ospite Capasso e i locali pervengono al pareggio. Altro tiro libero per gli ottavianesi, ancora Ragosta, ma anche lui sbaglia facendosi parare il tiro dal portiere ospite. La svolta allo scadere, quando al 31’ il solito Aprile regala la vittoria agli ottavianesi che sa di primato: incursione solitaria a saltare Capasso e infilare a porta sguarnita facendo così esaltare i tantissimi tifosi presenti sulle gradinate del new jinny’z club.
Ecco la classifica che vede la Real Ottaviano capolista:
Real Ottaviano 26 , Scafati Five 26, Promoitalia C5 22, Soa Stadera 20, T.C.Canterbury 20, Freccia Azzurra 19, Futsal Marigliano 19, Parco Città 18, Striano C5 18, Royal Club 13, Team Savoia C5 9, Real Pompei 5, Partenope 4. Real Ottaviano e Partenope con una gara da recuperare.
La cittadina ottavianese si conferma la Fucina di nuovi talenti, ottimo il lavoro di tutto lo staff tecnico e del presidente Iervolino, che ha deciso di puntare sui giovani presenti già sul territorio vesuviano. Così facendo molti di loro sono passati dalle strade a un campo di calcio. Quando si dice Sport e Sociale, binomio vincente per gettare le basi di un nuovo futuro per tanti giovani ottavianesi.
Cosimo Silva