Tennis, Coppa Davis: l’Italia esordisce contro la Bielorussia

Si disputerà a Castelleneta Marina in provincia di Taranto il primo turno del Gruppo 1 di Coppa Davis 2010 zona Europa /Africa con l’Italia che ospita la Bielorussia. Il Team Azzurro ha raggiunto il Complesso Nova Yardnia di Castellaneta Marina dove nel pomeriggio si terrà un primo allenamento sui campi in terra rossa del complesso tennistico. I convocati, agli ordini del Capitano non giocatore Corrado Barazzutti sono: Simone Bolelli, Fabio Fognini, Potito Starace e Andreas Seppi che già precedentemente aveva dichiarato di non giocare per dedicarsi ai tornei ATP. Ma restando alle ultime indiscrezioni il giocatore altoatesino avrebbe annunciato la sua disponibilità a giocare contro la Bielorussia.
Dal 5 al 7 Marzo 2010 prenderanno il via gl’incontri di primo turno della Coppa Davis BNP Paribas 2010 Competizione Mondiale a squadre Nazionali maschile. Si parte con la Spagna che giocherà contro la Svizzera a Logrono in Spagna, Avversaria della Francia sarà la Germania sede dell’incontro Toulon in Francia, la Nazionale Russa ospita a Mosca l’India, la Svezia incontrerà l’Argentina a Stoccolma, la Croazia ospiterà l’Ecuador a Varazdin, a Belgrado in Serbia si giocherà l’incontro tra la Nazionale Serba e gli Stati Uniti, il Cile gioca contro la Nazionale Israeliana a Coquimbo in Cile e chiude il tabellone Mondiale l’incontro tra la Nazionale Belga che in casa a Bree ospiterà la Repubblica Ceca.
Gerardo Capoluongo

Si disputerà a Castelleneta Marina in provincia di Taranto il primo turno del Gruppo 1 di Coppa Davis 2010 zona Europa /Africa con l’Italia che ospita la Bielorussia. Il Team Azzurro ha raggiunto il Complesso Nova Yardnia di Castellaneta Marina dove nel pomeriggio si terrà un primo allenamento sui campi in terra rossa del complesso tennistico. I convocati, agli ordini del Capitano non giocatore Corrado Barazzutti sono: Simone Bolelli, Fabio Fognini, Potito Starace e Andreas Seppi che già precedentemente aveva dichiarato di non giocare per dedicarsi ai tornei ATP. Ma restando alle ultime indiscrezioni il giocatore altoatesino avrebbe annunciato la sua disponibilità a giocare contro la Bielorussia.Dal 5 al 7 Marzo 2010 prenderanno il via gl’incontri di primo turno della Coppa Davis BNP Paribas 2010 Competizione Mondiale a squadre Nazionali maschile. Si parte con la Spagna che giocherà contro la Svizzera a Logrono in Spagna, Avversaria della Francia sarà la Germania sede dell’incontro Toulon in Francia, la Nazionale Russa ospita a Mosca l’India, la Svezia incontrerà l’Argentina a Stoccolma, la Croazia ospiterà l’Ecuador a Varazdin, a Belgrado in Serbia si giocherà l’incontro tra la Nazionale Serba e gli Stati Uniti, il Cile gioca contro la Nazionale Israeliana a Coquimbo in Cile e chiude il tabellone Mondiale l’incontro tra la Nazionale Belga che in casa a Bree ospiterà la Repubblica Ceca.

Gerardo Capoluongo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio a 5: la Real Ottaviano vola in testa
SuccessivoSan Gennarello: EuroGiovani ha indetto un concorso relativo ai videogame
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.