Verso Bologna-Napoli: le probabili formazioni

Per continuare la sua corsa verso la Champions, il Napoli ha un solo risultato disponibile contro il Bologna, ed è la vittoria. Gli azzurri di Mazzarri dovranno mettere qualcosa in più del cuore per conquistare i tre punti al Dall’Ara. Mazzarri ha recuperato Dossena,  ma i problemi saranno in difesa: ancora out Grava e Santacroce operato, anche Campagnaro è a rischio per un problema al tendine. In attacco, invece, ancora una chance per Quagliarella che partirà titolare. Trasferta ostica per gli azzurri di Mazzarri, il Bologna ha trovato continuità nel gioco e nei risultati, ma il Napoli dovrà dimostrare di avere le qualità che servono per conquistare l’Europa che conta, quindi l’unico risultato a Bologna dovrà essere categoricamente la vittoria. Ecco le probabili formazioni.

Il Napoli potrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: De Sanctis in porta; Cannavaro, Rinaudo ed Aronica in difesa; Maggio e Dossena sulle fasce, centrali di centrocampo Pazienza e Gargano; in attacco Lavezzi ed Hamsik a supporto di Quagliarella. In panchina, Iezzo, Zuniga, uno tra Rullo e Campagnaro, Cigarini, Bogliacino, Hoffer e Denis. Il Bologna di Colomba scenderà in campo con: Viviano in porta; in difesa Zenoni, Portanova, Britos e Buscè; a centrocampo Gimenez, Guana, Mudingay e Modesto; mentre in attacco la coppia sarà formata da Adailton alle spalle di Zalayeta. In panchina Colombo, Raggi, Pisanu, Appiah, Mutarelli, Di Vaio e Succi. Arbitrerà l’incontro Andrea Romeo di Verona.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: all’arbitro Romeo la trasferta di Bologna
SuccessivoSinistra e Libertà denuncia: nomine dei Parchi solo elettorali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.