Come porteremo i capelli questa estate

Dopo le sfilate presentate dai maggiori stilisti per la primavera estate 2010, le novità e le tendenze di moda dei capelli già si vedono in giro. Una novità: ritornano i capelli corti! Sulle passerelle si sono osservati molti tagli svelti, femminili e facili da curare, ma anche le lunghezze medie semplici e gestibili facilmente. Sempre di moda, comunque, i capelli lunghi, preferiti dalle ragazze più giovani che ritengono il “lungo” più sensuale.
Non è detto però che il “lungo” sia più sexy del “corto”. Si sono visti dei tagli androgeni nelle sfilate di Roberto Cavalli che  rendevano le modelle molto sensuali. Comunque chi vuole essere al top deve portare il caschetto corto. Il taglio più moderno, più trendy e più attuale è infatti piuttosto lungo sul davanti e molto corto dietro. Taglio versatile ,ma molto femminile.
Anche le lunghezze medie vanno bene però sono alquanto cambiate. Niente più tagli scalati, ricercati e movimentati, ma tagli di capelli molto tranquilli diritti con lunghezza pari, appena sopra le spalle. I capelli non devono essere necessariamente  lisci ,ma si possono tenere ricci o ondulati. Si possono creare molti look con la media lunghezza.
I capelli lunghi hanno dominato le scorse stagioni e se non si avevano lunghi si provvedeva ad allungarli. Quest’anno, bando al posticcio, la naturalezza vince e niente extension!
Per i capelli lunghi infatti si avranno sempre tagli molto naturali, ma è importante per portare il “lungo” che i capelli siano sani e forti. Comunque è un po’ passata la moda dello scalato estremo, bene invece le ciocche lunghe, i balsami e le maschere idratanti per mantenerli sempre lucidi e corposi

Giuseppina Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano: al via “Caricatunapoli…Napoli in caricatura”
SuccessivoFesta dei Campani nel Mondo: il sindaco di Pompei eletto uomo dell’anno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.