Napoli-Fiorentina è la gara delle assenze. Ecco le probabili formazioni

Domani sera al “San Paolo”, il Napoli incontrerà la Fiorentina. Tanti problemi per Mazzarri che non potrà schierare la formazione tipo. Gli azzurri sono orfani di tre calciatori: Paolo Cannavaro è squalificato, Dossena ha subito un nuovo trauma contusivo alla caviglia e Grava ancora out per l’infortunio che non ha ancora recuperato. Mazzarri punta sul trittico di partite che vedranno i partenopei, impegnati con Fiorentina, Milan e Juventus, per rilanciare i giocatori che nelle ultime partite sono apparsi in affanno, e cercare di rivalorizzare calciatori come Hoffer e Zuniga. Partendo da domani, però, al San Paolo dovrà essere una notte da Garibaldini. Il Napoli dovrà scendere in campo con la convinzione che la Champions non è perduta, e solo vincendo queste tre sfide contro Fiorentina, Milan e Juventus, si potrà iniziare a credere in un obiettivo impensabile ad inizio campionato. È arrivata l’ora che i campioni azzurri inizino a fare il proprio lavoro, perché adesso si fa sul serio basta riposarsi è ora del rasch finale che porta dritti in Europa. Ecco le probabili formazioni di domani sera.

Il Napoli schiererà il consueto 3-4-2-1: De Sanctis in porta; Campagnaro, Rinaudo e Aronica in difesa; Maggio a destra e Zuniga sinistra, mentre i centrali a centrocampo saranno Gargano e Pazienza; Hamsik e Lavezzi agiranno, infine, alle spalle di Quagliarella. In panchina Gianello, Rullo, Maiello, Cigarini, Bogliacino, Hoffer e Denis. Sicuramente Mazzarri, userà in corso d’opera Bogliacino, Cigarini e Denis.

La Fiorentina di Prandelli, orfana di Vargas, Marchionni, Natali, Gamberini e Mutu, giocherà con il 4-3-2-1: Frey in porta; De Silvestri, Kroldrup, Felipe e Gobbi in difesa; a centrocampo Bolatti, Montolivo e Donadel; in attacco Jovetic e Santana alle spalle di Gilardino. In panchina, Avramov, Comotto, Pasqual, Zanetti, Ljajic, Keirrison e Babacar.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Consorzio di Bonifica: una gallina dalle uova d’oro
SuccessivoBoscoreale, Gaetano Crifò: “Confermate le mie previsioni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.