Napoli-Catania: ecco le probabili formazioni

Il Napoli domenica pomeriggio dovrà affrontare il Catania al San Paolo, partita importantissima per cercare di agganciare il quarto posto e per entrare nel vivo della corsa che porta al treno Champions. Contro gli etnei sarà più di una semplice partita per i partenopei, sarà il match che permetterà agli uomini di Mazzarri di potersi mettere in fila per un posto in Champions e confermare quanto di buon fatto contro la Juventus. I tifosi saranno presenti in massa allo stadio, e sperano che il Napoli possa regalare i tre punti al suo pubblico, e la concretezza di concorrere per l’Europa che conta per se stessi.

Il Napoli giocherà con il 3-4-3 che potrebbe trasformarsi a gara in corso nel 4-4-2 che tanto bene ha fatto contro il Milan. Mazzarri dovrà fare a meno di Santacroce, Hoffer e Dossena, quindi chiederà agli undici eroi della vittoriosa partita contro la Juventus di stringere i denti e sfoderare un’altra gara sontuosa contro il Catania. In porta ci sarà De Sanctis; in difesa Grava, Cannavaro e Campagnaro; a centrocampo ballottaggio tra Cigarini e Pazienza per far coppia con Gargano, sulle fasce a destra Maggio, ed a sinistra si spera nel recupero del mancino Aronica, altrimenti toccherà ancora a Zuniga; in attacco Quagliarella e Hamsik a supporto di Lavezzi. In panchina a disposizione; Iezzo, Rinaudo, Rullo, Aronica, Cigarni, Bogliacino e Denis.

Mihajlovic, invece, dovrà fare a meno per infortunio di Potenza, Llama, Marchese, Plasmati e Capuano. Quindi giocherà con un 4-3-3 con: Andujar tra i pali; in difesa Silvestre e Terlizzi al centro con Alvarez (non al meglio) a destra e Augustyn a sinistra; a centrocampo Izco, Biagianti (in vantaggio su Carboni) e Ricchiuti; mentre in attacco agiranno Martinez e Mascara larghi a supporto di Maxi Lopez prima punta. A disposizione: Kosicky, Bellusci, Spolli, Carboni, Ledesma, Delvecchio, Morimoto.

Arbitrerà l’incontro l’arbitro Valeri di Roma.  Diretta Tv su Sky Calcio 2 (canale 252) e Sky Sport 1 (canale 201), Dahlia Calcio e Mediaset Premium Calcio. Diretta radiofonica su Radio Marte.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano: si chiude la campagna elettorale
SuccessivoSalerno, Pinacoteca: Cirielli inaugura la mostra sulle “seicentine”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.