Welfare: accordo tra Regione e Comune di Salerno

La Giunta regionale ha approvato un Protocollo d’Intesa tra la Regione e il Comune di Salerno, firmato dagli assessori alle Politiche Sociali della Regione e del Comune Alfonsina De Felice ed Ermanno Guerra.

L’Intesa, per la quale è stata prevista la somma di 4.000.000,00 €, concerne interventi in materia di welfare articolati in sette progetti:

· ristrutturazione edilizia dei contenitori dedicati all’attività del segretariato sociale;

· servizi di accoglienza dei minori;

· posto unico di accesso ai servizi sociali territoriali;

· case di accoglienza per donne e minori,

· educazione alla legalità;

· contrasto alla diffusione di alcolismo fra i minori;

· supporto per i bisogni degli anziani.

Questo protocollo – dichiara l’Assessore De Felice –  corona una stagione di profonda e fattiva collaborazione con il Comune di Salerno nella direzione di una programmazione sociale che tiene insieme  gli interventi previsti in sede di piano sociale di zona e le risorse comunitarie”. “Intendo manifestare la piena soddisfazione del Comune di Salerno – afferma l’Assessore Guerra – per il positivo esito del sistema di programmazione integrato messo in campo con la stipula del protocollo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePIP Scafati: Agro Invest pronta a consegnare il progetto delle opere di urbanizzazione
SuccessivoNapoli-Catania: le pagelle
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.