Le urne hanno dato un segnale ormai definito, ma sino al momento della definitiva proclamazione l’enturage di Bobbio resta cauto e lo stesso senatore non si pronuncia.
Una vittoria quella che si è concretizzata per il centrodestra a Castellammare, di notevole rilevanza. Primo dato quello che l’enclave rossa del golfo cade sotto i colpi della folta coalizione di Luigi Bobbio, seconda nota da sottolineare, la vittoria ormai quasi certa al primo turno. Nessuna alleanza e nessun apparentameno. Chi è voluto restare fuori dalla colaizione capeggiata dal PdL, ora, resterà del tutto fuori.
Le dichiarazioni del portavoce cittadino del PdL, Antonio Bonifacio restavano caute, ma ottimistiche: “Un risultato quello che si sta delineando che ci strappa un sorriso. Cominciamo ad essere contenti per l’enorme successo che stiamo conseguendo, siamo ancora cauti ma ci prepariamo alla festa. attendiamo i risultati definitivi”.
Vozza, il sindaco uscente, l’unico concorrente in grado di impensierire, nemmeno poi tanto, la coaliziaone di centrodestra riportando circa il 30%.
Per il candidato Nicola Corrado un magro 6%, mentre per tutti gli altri un risultato che sia aggira intorno al 2%.
Intanto a risultato ormai acquisiti inizia la festa al comitato elettorale del sindaco Luigi Bobbio
G.C.