Strazzullo, centrosinistra, stravince ad Ercolano. Deludente Cozzolino PdL

Ercolano senza storia. Una cavalcata vittoriosa quella di Vincenzo Strazzullo candidato sindaco del centrosinistra che si è aggiudicato la poltrona di primo cittadino con un risultato più che lusinghiero. Oltre il 65% degli ercolanesi gli ha accordato il proprio consenso. Ad appoggiare in questa tornata elettorale il neo sindaco della città degli scavi il Partito Socialista Italiano, Di Pietro Italia dei Valori, Sinistra Ecologia Libertà, Fed.Verdi-Civica, Alleanza per l’Italia, Partito Democratico, Unione Di Centro. 21.887 i voti raccolti dalla coalizione vincente.

Deludente il risultato di Ciro Cozzolino, candidato del centrodestra, appoggiato da PdL e la Destra, che ha dovuto registrare solo 6994 preferenze pari a poco più del 21%.

G.C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: Russo (PdL) e Piccolo (PD) al ballottaggio
SuccessivoSorrento: Giuseppe Cuomo è il nuovo sindaco
Da sempre abituato a vivere con il Gazzettino vesuviano in casa, giornale fondato pochi anni dopo la sua nascita dal padre Pasquale Cirillo. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 1990, ricorda come suo primo articolo di politica un consiglio comunale di Boscotrecase, aveva 16 anni. Non sa perchè gli piace continuare a fare il giornalista, sa solo che gli piace, e alle passioni non si può che soccombere. "Il mestiere più bello del mondo".