A.A.A. Cercasi notizia

Dopo aver scritto quasi cinquanta articoletti per il settimanale “Il Gazzettino Vesuviano”, aver proposto, forse, cento interrogativi agli amici lettori, stasera non mi viene in mente nulla.
Argomenti esauriti? A corto di notizie? Eppure nel Regno d’Italia ce n’è per tutti.
Dalla “parolaccia” stronzo. Alla richiesta di “collaborare” con la giustizia fatta dalla sindacalista transessuale. Dalla paventata “fine” della crisi economica. Al viaggio di “Berlusconi” in Medio Oriente. Dalla riapertura del “caso” Orlandi dopo 28 anni. Alla richiesta “dell’ergastolo” per i due maggiori imputati del processo per l’uccisione della studentessa a Perugia. Dalla caduta del muro di Berlino di cui si “festeggia” il ventennale. Alla ripresa del “dibattito” parlamentare intorno al Lodo Alfano.
Insomma, davvero ce n’è per tutti.
Ciononostante, le notizie rimangono, mi pare, sospese in un limbo che non riesco meglio a definire. Sospese a mezz’aria come le parole che agli inizi del ‘900 correvano sui fili del telegrafo e che accavallandosi rischiavano di cadere nel vuoto o, miglior sorte, di appiccicarsi ai pali.
Come un bicchiere riempito a metà, mezzo pieno o mezzo vuoto? Non so come definire la notizia di cui è pieno il bicchiere a metà: mezza notizia, tutta intera, mezza vuota o mezza piena?
Direte, cari lettori, che sto delirando. Ma per favore rileggete con attenzione l’articoletto e vedrete che non vi sembrerà più tanto bizzarro.

Giuseppe  D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTRENDY TIME: REVIVAL EIGHTIES fatto di eccessi e successi per uno stile over in tutto.
SuccessivoPatria, trent’anni di storia italiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.