Il Napoli lascia Goulon e opziona Bruno Zuculini

Il ds del Napoli Bigon ha bloccato per la prossima stagione il giovane Bruno Zuculini di soli 17 anni, che si aggregherà al gruppo azzurro a giugno. Per Goulon, invece, è lotta aperta tra il Milan e il Bordeaux, e siamo certi che il giocatore giocherà ancora in Francia.

Bruno Zuculini, classe ’92, centrale di mediana (e difensivo all’occorrenza), del Racing Avellaneda, sarà il primo volto nuovo del Napoli della prossima stagione. Nato a La Rioja, è fratello di Franco che il Racing ha venduto ai tedeschi dell’Hoffenheim per 4,5 milioni dopo che l’Udinese e lo stesso Napoli, lo avevano visionato. Bruno Zuculini è stato seguito da uomini di fiducia del Napoli. Quest’anno ha debuttato in prima squadra, pur rimanendo un punto di forza dell’Under 18. Sarà quasi certamente il primo nome nella lista di rinforzi per la prossima stagione. L’elemento che ha spinto il Napoli a decidere di strappare qualcosa di più che una semplice opzione è la sua duttilità nel rivestire i due ruoli di centrale, sia a centrocampo che in difesa. Ben messo fisicamente, margini di miglioramento enormi, la critica argentina lo ritiene più forte del fratello. Il Racing aveva ricevuto un’offerta dalla Spagna ma la volontà delgiocatore è giocare nel campionato Italiano, e per un argentino non c’è squadra migliore del Napoli, prima di Maradona ed ora del Pocho Lavezzi, per debuttare nel massimo campionato italiano.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Bialetti Scafati a caccia dei play-off
SuccessivoDe Sanctis: “Crediamo alla Champions”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.