Nell’ambito della rassegna Un teatro nuovo nuovo, giovedì 15 aprile alle ore 21 si esibirà al Teatro Nuovo di Salerno Nuccio Siano, con una serata spettacolo costruita appositamente per la rassegna e per il pubblico salernitano, che attraverso materiali video, teatrali, musicali presenterà il racconto scenico di un singolare percorso artistico.
L’artista, che da anni lavora a Roma ad una rigorosa proposta teatrale di regia e di interpretazione, con percorsi nella letteratura teatrale italiana del ‘900, ripercorrerà la sua attività di regista e di interprete con le rappresentazioni di opere di Alfonso Gatto, Giovanni Testori, Dacia Maraini, PierPaolo Pasolini, fino alle sue più recenti messe in scena di “Il Contagio” di Walter Siti, e lo spettacolo musicale “Le canzoni di Pasolini” con Aisha Cerami; opere che sono state presentate in numerosi teatri e festival italiani.
Nel corso della serata verranno proiettati materiali e spezzoni video degli spettacoli, intervallati da brani musicali, pezzi recitativi e interpretazioni di canzoni classiche napoletane. Accompagna Siano Salvatore Zambataro alla fisarmonica e al clarinetto, e Fabio Gomiero per gli interventi video e aiuto regia.
La serata vuole essere un significativo e meritato omaggio ad un artista, che ha trovato da tempo fuori dalla sua città successo e consensi.