Il Capri Art Film Festival 2010 sarà presentato agli organi di stampa ufficialmentegiovedì 15 Aprile 2010 alle ore 11,30 presso la sede dell’ Ente Provinciale per il Turismo di Napoli di Piazza dei Martiri.
La kermesse di cinema, teatro e musica, che ha come filo conduttore il tema della diversità e che animerà l’isola azzurra dal 21 Aprile al 24 Aprile prossimo, è anche quest’anno organizzata con il contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’Ept di Napoli e del Comune di Capri. Saranno riservate numerose sorprese che saranno illustrate dagli organizzatori nel corso della conferenza stampa, presieduta dal Presidente dell’Ept di Napoli Dario Scalabrini, da Antonino Esposito e Simone Di Martino, Presidente e Direttore artistico del Festival, e da Federica Citarella, che quest’anno si spoglierà delle vesti di attrice brillante per indossare per la prima volta i panni di presentatrice.
Nell’occasione verrà proiettato il nuovo spot del Capri Art Film Festival, un cortometraggio ambientato in una Capri medievale dove si narra la storia di un giovane naufrago di origini saracena a contatto con la popolazione indigena.
Evento centrale del Festival sarà anche quest’anno la gara di cortometraggi “Corto in Capri”, un concorso che vedrà la partecipazione sull’isola dei dieci giovani registi under 30 che, dopo aver superato la preselezione, si contenderanno a Capri i premi di miglior cortometraggio, miglior regia e migliore sceneggiatura che saranno assegnati dalla giuria tecnica composta anche quest’anno da personaggi di primo piano del mondo del cinema e della cultura italiana.
Gli eventi serali vedranno nomi noti del mondo dello spettacolo come il cantante Simone Cristicchi, che si esibirà a teatro con un’anteprima assoluta, e Rolando Ravello, uno degli attori più apprezzati del panorama artistico italiano.
L’ultimo nome ad effetto che salirà sul palcoscenico del Festival sarà annunciato nel corso della conferenza stampa.