Ventottesimo appuntamento per la rassegna iSABATO

Rockalvi torna. Non solo festival settembrino, ma molto altro!
Dopo il successo della seconda edizione, l’appuntamento è per una serata speciale al Duel:Beat di Agnano (NA)
Vogliamo condividere con tutti coloro che ci hanno sempre sostenuti i piccoli passi che abbiamo fatto nel nome della causa benefica che ci spinge a dare il massimo dell’impegno.
Dal sostegno di Alex Infascelli all’articolo firmato da Boosta per il numero 50 di XL e all’invito al MEI, fino alla sinergia tra l’Associazione Camilla la stella che brilla ONLUS (www.camillalastellachebrilla.it) e l’AssociazioneANABACE di Ostia (www.anabace.it) che ha portato all’inaugurazione del primo centro italiano (proprio ad Ostia) che userà tecniche riabilitative d’avanguardia (Metodo Therasuit / Oral Motor Therapy).

La serata al Duel:Beat sarà l’occasione per raccontarvi di quanto è stato fatto e per alimentare la speranza di successivi risultati importanti per aiutare i bambini come Camilla e le loro famiglie. Dobbiamo impegnarci affinchè cercare una possibilità di terapia all’estero non sia la norma. In Italia deve essere lecito avere dei centri specifici di riferimento.

Ancora una volta la Musica segnerà il ritmo del respiro del Rockalvi.
Le band coinvolte parteciperanno nel segno di una comunanza di intenti e valori.

Con noi ci saranno:
– Samuel Holkins // http://www.myspace.com/samuelholkinsband
Presenteranno il loro ep Falsa la verità. Un inciampo in quel pop-rock degli assoli di chitarra e delle scariche di rullante.
– da’namaste //
http://www.myspace.com/in2i.
La band, in fase di registrazione del nuovo disco post in2i, parteciperà alla serata in via del tutto eccezionale e nel nome della causa. Presenterà per l’occasione qualche brano inedito. Atmosfere magnetiche assicurate!
– Eterea Post Bong Band //
http://www.myspace.com/eterea
Sono stati definiti “destabilizzanti”. In bilico tra sfuriate elettriche e interferenze, che si fanno specchio e riflesso di un’era incentrata su internet. Parole, acronimi, beat. Epyks 1.0 è il disco folle e irriverente che li ha spinti verso un live di assoluto impatto. Per la prima volta a Napoli!

Saranno in vendita, in un apposito spazio, delle copie dello splendido lavoro fotografico di Paolo Zauli (testi di Alessandra Gismondi): a. live, un percorso in immagini per la musica che racconta la storia di un’immensa passione. Il fotografo, che ha partecipato in prima persona alla seconda edizione del Rockalvi innamorandosi dello spirito del festival, devolverà parte del ricavato all’Associazione Camilla la stella che brilla onlus.

Il sostegno all’associazione sarà anche lo spirito per la vendita delle magliette del Rockalvi.

Nella stessa serata cominceranno ufficialmente le selezioni per le band emergenti che parteciperanno alla terza edizione del Rockalvi Festival che si terrà il prossimo Settembre.
Sarà possibile consegnare demo e materiale di presentazione. Sarà quindi un’occasione importante per incontrarsi e conoscersi di persona.

Saranno con noi gli staff di due importanti festival campani: Farc!Sentire e Atellana.
Raccoglieranno demo per le rispettive selezioni di band emergenti.

La serata si svolgerà nell’ambito della rassegna iSabato – rassegna di musica indispensabile, in collaborazione con Freak Out, che ringraziamo sin d’ora per aver appoggiato la nostra causa.

Il tutto sarà, come sempre, a sfondo benefico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano