A sole 3 giornate dalla fine del campionato, con un vantaggio di +8 sul Baiano quart’ultimo in classifica e che sabato prossimo ospiterà la capolista Monterotondo, lo Stabia di patron Mosca vede sempre più vicino il traguardo della salvezza che quest’anno potrebbe tranquillamente arrivare con due giornate d’anticipo.
Ancora una giornata positiva per il sodalizio della città delle acque che, seppur esce sconfitta dal palazzetto di Sorrento, può gioire grazie ai risultati arrivati dagli altri campi che vedono le dirette inseguitrici, Baiano, Chieti e Pescara uscire tutte sconfitte fuori casa.
La gara non vive di tante emozioni se non per l’avvio di primo set in cui lo Stabia prova subito a mettere la testa avanti mentre il Sorrento lentamente inizia a carburare e per un secondo set in cui Longobardi & soci rispondono colpo su colpo ai più quotati avversari arrendendosi solo sul 23 pari quando un immenso Scialò piazza due terrificanti bordate che annientano i sogli di gloria dei gialloblè.
Terzo set senza storia, lo Stabia cala ed il Sorrento ne approfitta aggiudicandosi più che agevolmente parziale e partita.
“Di certo non ci aspettavamo di conquistare dei punti da questa partita – dichiara patron Mosca – peccato però non averci creduto più di tanto, il Sorrento oggi non era proprio in stato di grazia e sono convinto che se avessimo osato un pò di più forse potevamo ottenere anche un buon risultato. Siamo vicini ad un grande traguardo – continua Mosca – ad inizio anno non abbiamo mai pensato di poter raggiungere la salvezza con due turni d’anticipo e per questo sono più che soddisfatto. In questo campionato abbiamo visto più di una volta che basta poco per trovarsi impelagati nella zona rossa e proprio per questo fino a quando la matematica non sarà dalla nostra parte bisogna mantenere ancora alta la concentrazione. Certo è che adesso possiamo farci male solo con le nostre mani. Sabato mi aspetto una grande gara – conclude il massimo dirigente stabiese – vincere contro l’Agnone davanti al nostro pubblico significherebbe il coronamento di uno splendido campionato”.
fonte: www.poolstabiaevolley.it
MSC Sorrento vs ISTITUTO SAN MARCO STABIAE 3-0
Parziali: 25-18; 25-23; 25-18
Arbitri: Stingone e Vecchione
FORMAZIONE: ISTITUTO SAN MARCO STABIA:
ARMIDORO – VACCHIANO A. – DELLA MONICA – FILOSA – LONGOBARDI (K)
RANIERI TENTI – RISPOLI – PALUMBO – RENAUDI – MANZI – libero VACCHIANO M.
1° allenatore SOLIMENE – 2° allenatore NASTRO
PROSSIMA GARA SABATO 24 APRILE ORE 19.00