Mercoledì 21 marzo alle 18 a La Feltrinelli, il programma radiofonico Zazà sulle frequenze di Radio3

Si chiama come il personaggio della canzone napoletana di cui va in cerca Isaia e come una delle tante riviste fondate da Goffredo Fofi – con Stefano De Matteis – che uscì per qualche numero negli anni Novanta a Napoli.

Zazà è il programma della domenica pomeriggio di Radio 3, in onda dalla metà di gennaio di quest’anno, dalle 15 alle 16.45, sempre in diretta dagli studi Rai di Napoli a Fuorigrotta, a cura di Lorenzo Pavolini e Anna Antonelli (con la collaborazione di Rosalba Ruggeri, Piero Sorrentino, Massimiliano Virgilio e di Nino Caputo della sede Rai di Napoli). 

Alla conduzione del programma si alternano due giovani scrittori napoletani, Piero SorrentinoMassimiliano Virgilio per dare voce e spazio di ragionamento e visibilità al lavoro dei musicisti, dei teatranti, degli artisti, degli scrittori, dei registi e di tutti coloro che contribuiscono alla vitalità culturale di Napoli città densa e sospesa tra creazione e azione sociale, con digressioni e derive nello sprofondo SUD nazionale.
Ingredienti: musica dal vivo, teatro, libri e storie, gli audiodocumentari di Marcello Anselmo che nel giro di pochi mesi hanno composto la ricetta di  questa accattivante e eccentrica pagina di  cultura, musica e teatro di Radio 3.

Ne parlano i curatori del programma e gli scrittori-conduttori Massimiliano Virgilio e Piero Sorrentino. 

Il finale travolgente è la “comica finale”, un radiodramma scritto e interpretato da Luciano Saltarelli e Giovanni Ludeno che reciterannolive, accompagnati al piano da Mariano Bellopede.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano