Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati, restyling delle rotonde: l’amministrazione punta sul verde

Iniziati i lavori di riqualificazione e abbellimento delle rotonde del territorio. Il progetto di restyling del territorio, promosso dall’amministrazione comunale, punta non solo all’estetica ma soprattutto alla messa in sicurezza dei punti cruciali della città.

Le rotonde interessate dai lavori di riqualificazione sono: rotonda di via Poggiomarino, del Corso Nazionale, Cavalcavia D’Amaro, piazza Falcone e Borsellino, via Fosso dei Bagni, via Tricino. Interventi di manutenzione straordinaria interesseranno anche l’ingresso dell’autostrada e il ponte dell’ospedale.

“Questi interventi, – ha dichiarato Stefano Cirillo, assessore alla Manutenzione – iniziati da alcune settimane, rientrano nel grande progetto di riqualificazione del territorio promosso da questa amministrazione. Le rotonde, da sempre ignorate e sottovalutate, saranno riqualificate e abbellite con aiuole e spazi verdi. Piante e fiori, infatti, decoreranno gran parte di questi spazi, non più trascurati ma valorizzati ed evidenziati. L’appello ai cittadini, è sempre uguale: per gli spazi verdi del territorio chiediamo senso civico e sensibilità”.

Exit mobile version