Napoli-Cagliari: assalto Champions senza Maggio e Quagliarella. Le probabili formazioni

 

Mazzarri finalmente dopo un’intera stagione potrà contare su tutti i suoi ragazzi, tranne Maggio (infortunato) e Quagliarella che sarà squalificato ancora per due turni, ma ci saranno sicuramente Santacroce, e i rientranti Dossena, Cannavaro ed Aronica. Quella tra Napoli e Cagliari non è solo una semplice partita di campionato di fine stagione, ma la partita che manterrà aggrappati i partenopei alla Champions in caso di vittoria. Infatti se la Sampdoria dovesse perdere con la Roma, ed il Palermo con il Milan, il Napoli con una vittoria al San Paolo contro il Cagliari si porterebbe a quota 55 punti a pari merito con il Palermo, ed a soli due punti dal quarto posto occupato dalla Sampdoria, e ciò vorrebbe dire che gli azzurri entrerebbero prepotentemente in corsa per un posto in Champions League.

Il Napoli potrebbe scendere in campo così: De Sanctis in porta;  in difesa da destra a sinistra, Santacroce, Cannavaro e Grava; sulla fascia destra ci sarà Campagnaro, mentre a sinistra ballottaggio a tre, che vedrà Zuniga, Dossena e Aronica giocarsi un posto da titolare, a centrocampo ci sarà Gargano a far coppia con Pazienza, anche se resterà in forse fino alla fine poiché alle prese con una noia muscolare; mentre in attacco spazio ad Hamsik e Lavezzi alle spalle di German Denis. In panchina: Iezzo, Rinaudo, Dossena, Cigarini, Aronica, Bogliacino e Hoffer.

Il Cagliari sarà in campo con uno spregiudicato 4-2-3-1 con: Marchetti in porta; in difesa da destra a sinistra, Ariaudo, Astori, Canini e Pisano; a centrocampo Conti e Biondini a sostenere il trio Lazzari, Cossu e Jeda; prima punta Matri. In panchina Agazzi,  D.Lopez, Marzoratti, Dessena, Barone, Larrivey e Nenè.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano