Salerno, Palazzo Sant’Agostino: Cirielli riceve il Rabbino David Lincoln

Lunedì 26 aprile, alle ore 19.00, il Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, riceverà a Palazzo Sant’Agostino il Rabbino Emerito David Lincoln della Sinagoga di Park Avenue in visita a Salerno con la sua signora. Accompagnato dal professore Vincenzo Pascale della Rutgers University, il Rabbino si recherà poi, con il Presidente Cirielli, al Castello Arechi.

La visita del Rabbino, che da anni ha avviato un contatto costante con i leaders mondiali della religione cattolica, ha una valenza affettiva e memorialistica. Il papà di David Lincoln partecipò alla sbarco alleato del 9 settembre 1943 in qualità di ufficiale della Royal Navy e, per anni, il Rabbino ha desiderato vedere i luoghi dove combatté suo padre. Da qui l’omaggio ai caduti alleati del Cimitero di Montecorvino Pugliano che ospita anche i resti di 18 soldati ebrei, in programma il 27 aprile.

Mercoledì 28, invece, il Rabbino sarà a Campagna per un convegno sull’Olocausto “La Speranza che animò i sopravvissuti di Auschwitz”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano