Questa volta, dopo la comicità e la musica, sarà il cinema, il vero protagonista del terzo appuntamento dedicato ai giovani. Due film, due fasce d’età, due orari diversi, in una sola giornata, saranno proiettati gratuitamente per il pubblico giovane di Scafati, di età compresa fra i 16 e i 29 anni.
‘Remember me’ sarà proiettato alle 19,30 per un pubblico dai 16 ai 21 anni;
‘La vita è una cosa meravigliosa’ sarà proiettato alle ore 21,30 per un pubblico dai 21 ai 29.
“I film scelti accuratamente dal nostro ufficio – ha dichiarato il responsabile del Servizio, Ciro Aquino – rispondono pienamente alle esigenze della fascia sociale considerata. Si tratta, infatti, di tematiche adolescenziali e d’interesse giovanile”.
L’assessore al ramo, Pasquale Coppola, ha espresso soddisfazione per il successo dei precedenti eventi.
“Sono sicuro che il terzo appuntamento programmato dalle Politiche Giovanili, annualità 2009-2010 riscuoterà molto successo e una grande partecipazione fra i giovani. La scelta dei film, non è casuale, ma risponde al gradimento, che quest’ultimi, hanno riscosso nelle sale cinematografiche nelle ultime settimane. L’assessorato alle Politiche Giovanili, ha puntato molto sulla buona riuscita di questi eventi e intende valorizzare ancora di più il Forum dei Giovani, il cui regolamento sarà approvato dal Consiglio Comunale, per poi procedere all’elezione dei componenti. Sono convinto che lo sviluppo del territorio debba passare obbligatoriamente per i giovani, tenendo conto delle loro proposte e dei loro consigli. Dopo l’approvazione del Regolamento, procederemo ad intercettare tutti i fondi a disposizione, sia a livello regionale che comunitario, con l’obiettivo di potenziare il servizio”.