Volla: inaugurato il mercato dei fiori nel Caan

Si è inaugurato ufficialmente il mercato dei fiori all’interno del Centro AgroAlimentare di Napoli. In effetti, era già aperto dalla scorsa settimana e tutti gli operatori del settore che prima esercitavano nei pressi del Maschio Angioino si sono già da tempo trasferiti nella struttura vollese creando anche per i fiori il polo napoletano unico come è accaduto per la frutta.
In effetti, il Caan era stato ideato quale struttura polivalente. Già in fase di progettazione erano previsti il mercato ittico, quello ortofrutticolo, quello latticino-caseario, quello della carne e quello dei fiori.
Con l’apertura del nuovo segmento, l’immensa struttura che ricade nel comune di Volla, va a completarsi ulteriormente. Non sono ancora presenti il mercato latticino-caseario e quello ittico.
Nel frattempo sono ripresi i lavori alle famose rampe di collegamento alla superstrada che lambisce il Caan e che dovrebbero una volta completate alleggerire il traffico di mezzi pesanti nelle strade cittadine. I lavori sono ripresi grazie ad un accordo raggiunto tra la ditta assegnataria dei lavori e i vertici del Caan che hanno anticipato un’ingente somma affinché si possa giungere al completamento dei lavori. Ricordiamo che l’opera è finanziata dalla Regione Campania.

m.r.b.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano