Collana Napoli: contro l’Olimpia Cagliari comincia l’avventura play-off

Terminata la stagione regolare con un significativo piazzamento al terzo posto della classifica del Girone F, il Caffè Partenope Collana Napoli si tuffa nell’avventura dei playoff di Serie C e torna sul parquet amico dello Sporting Planet di Cercola dopo la positiva esperienza vissuta al PalaBarbuto di Napoli. A contendere il passaggio alle semifinali playoff ai partenopei saranno i sardi della Trony Cagliari. Le due compagini, durante la stagione regolare, si sono divise equamente la posta in palio, sfruttando le rispettive gare interne: vittoria dell’Olimpia a Cagliari per 72 a 66 e successo del Collana a Cercola con il punteggio di 87 a 77. Per i ragazzi di coach Massaro sarà un impegno duro, da affrontare con la massima concentrazione, ma all’esordio in questi playoff non mancano i motivi di soddisfazione come sottolinea il General Manager del Collana, Antonio Ambrosino: “Arriviamo alla post-season concentrati, ma orgogliosi di aver già raggiunto un gran risultato. Esserci confermati al terzo posto al termine della stagione regolare è per noi motivo di grande soddisfazione. Lo è ancor di più se pensiamo che andiamo ad affrontare questi playoff con ben quattro giocatori under, due dei quali stabilmente nelle rotazioni e con minutaggio elevato. Solo Aprilia, oltre noi, può vantare questo risultato. Adesso è il momento di confermare la bontà del lavoro sin qui svolto e contro un avversario temibile come Cagliari andremo subito incontro ad un esame durissimo”. La Trony Cagliari ha concluso la regular season all’ottavo posto ed è squadra temibile e completa. Ha in Martellucci il suo perno sotto canestro, ma può affidarsi ad un gruppo di esterni di assoluta solidità come Peretti, Mangiapane e Manca oltre che alla prestanza fisica di Schiffini. Match delicato, quindi, per il Collana, che potrà tornare a fare affidamento a tutti i suoi uomini del roster. E’ infatti rientrato nei ranghi anche Claudio Tammaro tenuto a riposo precauzionale nell’ultima gara disputata a Benevento. L’appuntamento per tutti gli appassionati ed i supporters del Collana Napoli è fissato per domenica 2 maggio, con palla a due alle ore 17,30 allo Sporting Planet di Cercola.

Queste le probabili formazioni:

Caffè Partenope Collana Napoli: 4 Mangiapia, 5 Barbato, 6 Menditti, 8 Izzo, 10 Cirillo, 11 Pignalosa, 13 Dello Russo, 16 Caporusso, 20 Tammaro. Coach: Massimo Massaro Trony

Olimpia Cagliari: 4 Cocco, 5 Manca, 8 Peretti, 9 Mastio, 10 Schiffini, 11 Mangiapane, 13 Passa, 14 Martellucci, 16 Biggio, 17 Ganga. Coach: Claudio Corsi.

Arbitreranno l’incontro i signori Angelo Mucella De Gaetano di San Filippo del Mela (ME) e Simone Patti di Siracusa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano