Pompei, Consiglio Comunale: ecco l’esito delle votazioni

Importante seduta di Consiglio Comunale a Pompei. Diversi gli argomenti all’ordine del giorno. Tra tutti l’approvazione del bilancio di previsione che ha incassato il voto favorevole anche dell’Udc che ha presentato anche alcuni emendamenti, anch’essi approvati. Contrari solo i tre esponenti del Pdl.

Ecco l’esito delle votazioni di ogni argomento discusso.

  1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
  2. Ripiano perdita Aspide esercizio finanziario 2008. riconoscimento debito fuori bilancio. linee di indirizzo per controllo e direttive; APPROVATO CON 16 VOTI FAVOREVOLI E 5 ASTENUTI.
  3. Ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune di Pompei in adempimento alle dispozioni di cui all’art. 58 del D.L. 112/08 convertito con modificazioni nella legge 06.08.08 n.133 e conseguente alienazione di n.3 immobili; APPROVATO ALL’UNANIMITA’. I tre immobili in questione sono: un terreno in via Parrelle a Boscoreale; un terreno in contrada Ruopolo a Nola e l’ex complesso scuola elementare, plesso Villa dei Misteri;
  4. Approvazione Programma Triennale Opere Pubbliche 2010-2012 e Piano Annuale adottato con delibera di G.C. n.373 del 15 ottobre 2009, modificato ed integrato con delibera G.C. n107 del 09/04/10; APPROVATO CON 16 VOTI FAVOREVOLI, 3 CONTRARI (Pdl) E 2 ASTENUTI (Udc)
  5. Esame e approvazione Bilancio Annuale di Previsione e.f. 2010 – Bilancio Pluriennale e Relazione Previsionale e Programmatica 2010-2012; APPROVATO CON 18 VOTI FAVOREVOLI E 3 CONTRARI;
  6. Approvazione progetto definitivo II lotto – Interventi ex delibera regionale n.637 del 10/05/06 – Tratta Torre Annunziata/Pompei – Intervento di interramento Stazione Circumvesuviana di Pompei Santuario; APPROVATO CON 16 VOTI A FAVORE, 3 CONTRARI E 2 ASTENUTI.
  7. Regolamento del Giornale Comunale “Pompei-Informa”; APPROVATO ALL’UNANIMITA’
  8. Commissioni Consiliari Permanenti – Provvedimenti; APPROVATO ALL’UNANIMITA’

Al margine del consiglio comunale il sindaco di Pompei ha sottolineato come “questo consiglio  e la responsabilità con cui alcune forze, anche esterne alla maggioranza, hanno votato è la dimostrazione lampante dello stato di salute di quest’amministrazione. Al contrario da quanto sostenuto da molti, l’amministrazione da me guidata è solida e determinata a portare avanti gli obiettivi prefissati. Tutte azioni mirate allo sviluppo e alla crescita della comunità pompeiana. Un piano non condiviso solo dal Pdl che ha, votato contro, anche, le modifiche che la Soprintendenza archeologica aveva richiesto in merito alla realizzazione della nuova stazione Pompei-Santuario. Un provvedimento, che, fortunatamente per la città, è stato, comunque, approvato. Le modalità con cui si è svolta l’assise cittadina ha smentito, anche, le voci di eventuali cambi di casacca”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano