Pompei: Torna il Meeting del Primo Maggio

Il primo maggio pompeiano, grande momento di aggregazione e socializzazione è ormai diventato una tradizione per il Santuario e uno degli appuntamenti nazionali di pastorale giovanile più attesi. «Il Meeting vuole essere occasione di incontro e di confronto per tutti quei giovani che scelgono di vivere alla luce degli insegnamenti di Gesù  spiega don Giovanni Russo, Responsabile della Pastorale Giovanile diocesana e organizzatore della manifestazione -. E questo percorso di vita si costruisce a partire soprattutto dalle relazioni, dal rispetto, dalla capacità di comprendere e di amare, ed è questo ascolto dell’altro e del suo vissuto che diventa veramente il valore aggiunto in questo incontro». La mattinata del Meeting, durante la quale sarà presente, tra gli altri, anche Fabio Quagliarella, attaccante del Napoli, sarà scandita da testimonianze, momenti di riflessione e di preghiera, culminanti in una catechesi guidata da monsignor Pietro Santoro, Vescovo di Avezzano. Tanti gli ospiti previsti nel pomeriggio. Dopo la Messa presieduta dall’arcivescovo Carlo Liberati, seguirà la marcia per la legalità dei giovani, che attraverseranno tutta la città per giungere in santuario e recitare la Supplica. Chiuderà la manifestazione l’attesissimo concerto di Angelo Branduardi dedicato a Papa Benedetto XVI, al quale ognuno potrà inviare un sms al 366.4659294.
Angela Del Gaudio

Il primo maggio pompeiano, grande momento di aggregazione e socializzazione è ormai diventato una tradizione per il Santuario e uno degli appuntamenti nazionali di pastorale giovanile più attesi. «Il Meeting vuole essere occasione di incontro e di confronto per tutti quei giovani che scelgono di vivere alla luce degli insegnamenti di Gesù  spiega don Giovanni Russo, Responsabile della Pastorale Giovanile diocesana e organizzatore della manifestazione -. E questo percorso di vita si costruisce a partire soprattutto dalle relazioni, dal rispetto, dalla capacità di comprendere e di amare, ed è questo ascolto dell’altro e del suo vissuto che diventa veramente il valore aggiunto in questo incontro». La mattinata del Meeting, durante la quale sarà presente, tra gli altri, anche Fabio Quagliarella, attaccante del Napoli, sarà scandita da testimonianze, momenti di riflessione e di preghiera, culminanti in una catechesi guidata da monsignor Pietro Santoro, Vescovo di Avezzano. Tanti gli ospiti previsti nel pomeriggio. Dopo la Messa presieduta dall’arcivescovo Carlo Liberati, seguirà la marcia per la legalità dei giovani, che attraverseranno tutta la città per giungere in santuario e recitare la Supplica. Chiuderà la manifestazione l’attesissimo concerto di Angelo Branduardi dedicato a Papa Benedetto XVI, al quale ognuno potrà inviare un sms al 366.4659294.Angela Del Gaudio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente40mila presenze per “Sapori & Saperi”
SuccessivoI cittadini “abbracciano gli scavi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.