AEQUA GRAGNANO – CADI ANTINCENDI RC 5-2 d.t.s. risultato finale (1-0 p.t.)
AEQUA GRAGNANO: Micheleto, Vollaro, Santoro, Faoro, G. Cuomo, Rafinha, Viapiana, Paulinho, Machado, Durante, Somma All.: De Angelis
CADI ANTINCENDI RC: Ferrara, Lovatel, Vadalà, Oliveri, Bianco, Marcianò, Labate, Durante, Atkinson, Votano, Surace, Lo Gatto All.: Arfarano
MARCATORI: 13’ Rafinha (G) del p.t.; 1’30’’ Durante (G), 2′ Paulinho (G), 6′ Atkinson (RC), 10′ Rafinha (G) del s.t.; 3′ Lovatel (RC) del p.t.s.; 2′ Faoro (G) del s.t.s.
TIRI LIBERI: 1^ tempo: 0/1 Reggio e Machado sbaglia un calcio di rigore. 2^ tempo: nessuno
ARBITRI: Mauro De Coppi (Conegliano) e Gianluca Mastri (Jesi) voto 5.
NOTE: circa 250 spettatori
“Ho fatto un sogno” va cantandando ultimamente Vasco, ed è questo il sogno: IL GRAGNANO ANCORA IN SERIE A2!!
E’ vero! Ancora in serie A, dopo un partita vietata ai cardiopatici, sofferta, intensa, come sofferto è stato tutto questo campionato che non poteva avere migliore epilogo: la “Remontada”, quella che invocavano i tifosi del Barça, è stata confezionata dai gialloblè in una giornata che diventerà epica e servita ai tifosi gragnanesi!
Veniamo alla gara, il Gragnano doveva ribaltare il 4 a 1 di Reggio ed inizia a 100 all’ora, con un primo tempo che sembra un bombardamento, con Lo Gatto costretto a fare oltre allo straordinario tre o quattro miracoli, tra cui la grandissima parata su calcio di rigore tirato da Machado. I giallobè dominano la prima frazione di gioco chiudendo in vantaggio solamente per 1-0 con rete di Rafinha che in diagonale batte Lo Gatto.
La ripresa vede i leoni di Gragnano riequilibrare le sorti della doppia sfida in soli 2 minuti: Durante e Paulinho, infatti, fissano in rapida successione il punteggio sul 3-0. Almeno i supplementari sembrano ad un passo ma Machado perde banalmente un pallone a centrocampo, Lovatel serve Atkinson che solo complica incredibilmente le cose al Gragnano siglando il 3-1. A questo punto il pubblico diventa il sesto uomo in campo ed il cuore dei gialloblè varca ogni limite. E’ ancora Rafinha, al 10′ a siglare il 4-1 che apre nuovamente le porte dei supplementari agli uomini di De Angelis. A due minuti dal termine, gli arbitri strozzano in gola l’urlo di gioia dei padroni di casa: infatti, viene annullato un’autorete del Reggio per presunto fallo di Viapiana. I supplementari vedono i gialloblè andare sotto al terzo minuto del primo supplementare, a causa del bellissimo siluro di Lovatel.
Serve un gol… ed il gol arriva: al primo minuto del secondo tempo supplementare numero di Viapiana sulla sinistra che libera Anderson che fredda Lo Gatto. E’ il gol salvezza! Gli ultimi minuti sono di trepidazione e di sofferenza soprattutto quando, a 50 secondi dal termine, Durante salva una rete già fatta degli ospiti.
A fine gara esplode tutto l’entusiasmo del bellissimo pubblico che è accorso a Vico Equense, con le lacrime di Mister De Angelis, la gioia immensa di tutti i ragazzi e la festa che ha inizio, per un traguardo raggiunto contro tutto e tutti, nel quale credevano solo questi calciatori, il mister, la società e questo fantastico pubblico accorso in massa.