Domenica 9 maggio il Comune di Cercola aderisce alla giornata nazionale della bicicletta, iniziativa nata dalla collaborazione tra ANCI Ministero dell’Ambiente e ACMA, organizzando una passeggiata in bici aperta a grandi e piccini.
La bici in città, occasione per promuovere la cultura della mobilità sostenibile e la riscoperta del proprio paese, partirà alle ore 09.00 dalla scuola Custra in via Modigliani per poi coprire un circuito cittadino di 5 km e si concluderà nuovamente in via Modigliani.
Lungo il percorso i partecipanti sosteranno in diversi punti di Cercola quali Piazza della Libertà, villa Buonanno, Villa Carafa, dove i ragazzi della Pro Loco Cercola e di Cercola Informa organizzeranno delle attività per i bambini (body painting, utilizzo di materiale di riciclo, gimkana) ed illustreranno con brevi racconti la storia delle zone più antiche della cittadina.
All’evento è abbinato il concorso “bicity” che assegnerà al Comune organizzatore della passeggiata più lunga rapportato alla popolazione residente una targa e un segnale stradale da apporre all’entrata del Comune. Ai Sindaci e agli Assessori dei Comuni vincitori sarà, inoltre, assegnata una bici blu come simbolo dell’impegno dell’Amministrazione comunale a favore della mobilità in bicicletta.
Particolari ringraziamenti vanno alle scuole di tutto il paese che hanno dato un grosso aiuto a diffondere il messaggio dell’iniziativa e collaborare attivamente nella sua buona riuscita.