Napoli-Atalanta: torna Quagliarella. Le probabili formazioni

Walter Mazzarri in questa stagione non ha mai potuto schierare la formazione tipo in casa, vuoi qualche squalifica, vuoi qualche infortunio, il mister livornese si è ritrovato sempre a dover fare di necessità virtù. Contro l’Atalanta mancheranno Grava e Zuniga squalificati per un turno, e Campagnaro perché infortunatosi in settimana, ma ci sarà il rientro di Fabio Quagliarella. Quindi, il tecnico azzurro ha pensato ad un cambio di modulo, passando al 4-2-3-1.

Ecco il Napoli come potrebbe giocare contro l’Atalanta: De Sanctis in porta; in difesa Maggio, Santacroce, Cannavaro e Dossena; a centrocampo coppia formata da Gargano e Pazienza; a supporto dell’unica punta Denis, ci sarà il trio d’attacco formato da Hamsik, Quagliarella e Lavezzi. In panchina; Iezzo, Maiello, Rinaudo, Aronica, Cigarini, Bogliacino, Hoffer e Denis.

Invece per l’Atalanta, lavoro differenziato in settimana per Guarente, Doni e Pellegrino, i bergamaschi potrebbero scendere in campo con: Consigli in porta; in difesa Garics, Peluso, Manfredini con Bellini a sinistra; a centrocampo si spera nel recupero di Guarente, che farà coppia con De Ascentis, a supportare l’attacco ci saranno Ferreira Pinto, Padoin e Valdes; unica punta Tiribocchi. In panchina; Coppola, Talamonti, Cappelli, Barreto, Zanetti, Amoruso e Chevanton.

Domenica al San Paolo è previsto il tutto esaurito, e la società, in collaborazione con gli organizzatori, ha ideato una splendida coreografia per festeggiare l’Europa League. Sarà però fondamentale vincere contro l’Atalanta per concretizzare il sesto posto.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: domani, 9 maggio, “Bimbimbici 2010”
SuccessivoAuguri Bobbio, ma giù le mani dalla ferrovia di Gragnano!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.