Scafati, Albierti: “Presto il potenziamento del plesso scolastico di Berardinetti”

Pasquale Aliberti

Buone notizie per il III circolo didattico di Scafati, plesso Berardinetti. A settembre, la struttura, sarà arricchita di una nuova aula destinata all’infanzia (Materna), come richiesto più volte dai genitori dei piccoli alunni della periferia scafatese. L’apertura di una nuova sezione, però, non è l’unica novità per il plesso di Berardinetti. Il Comune di Scafati, infatti, si impegnerà a mettere in sicurezza l’aula e a prevedere, nello spazio antistante la scuola, la realizzazione di un piccolo parco giochi adibito a verde.

Dopo le proteste dei genitori e il paventato e strumentale rischio di chiusura del plesso scolastico – ha dichiarato il sindaco Pasquale Aliberti – come amministrazione, rispondiamo positivamente ai genitori, introducendo una nuova aula per l’infanzia e realizzando un piccolo angolo destinato allo svago dei bambini. Il nostro intento, infatti, è quello di potenziare il plesso e di evitare la fuga di iscrizioni, determinata proprio dal paventato rischio chiusura. Stiamo valutando, inoltre, la possibilità di realizzare una scuola presso la periferia di Scafati, ovviamente in presenza di un’esigenza concreta e di un numero determinante di iscrizioni. Da parte nostra, ci sarà una grande attenzione verso le periferie e l’edilizia scolastica”.

Entusiasta anche la dirigente del III circolo didattico, Antonietta Grieco.

Il plesso di Berardinetti non è il solo a ricevere buone notizie. Grazie ai fondi europei che siamo riusciti ad intercettare e alla disponibilità del sindaco Aliberti, nel provvedere alla messa in sicurezza delle aule, il plesso Pisacane, avrà un’aula destinata all’approfondimento della lingua straniera e un’altra, dedicata all’educazione musicale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano