Domenica mattina 9 maggio si è svolto il primo Consiglio Comunale dell’era Mauri. Quasi nulla, solo routine in questa prima uscita ufficiale di Mauri. Anche se non sono mancate le prime polemiche: infatti doveva essere votato Presidente del Consiglio Comunale il giovane Arturo Sorrentino della lista civica Angri in Movimento dato che ha ottenuto ben 540 voti, ma l’opposizione ha attaccato duramente tale proposta. Il Sindaco Pasquale Mauri ha, a sua volta, criticato l’opposizione di non collaborare per il bene della città. La decisione sarà rimandata alla seconda seduta del Consiglio Comunale che si terrà a Giugno.
E’ stata ufficializzata e presentata la nuova Giunta Mauri composta da: Gianfranco D’Antonio, vicesindaco con delega all’Ambiente e al Territorio, Giuseppe Mascolo, assessore alla Cultura e Spettacolo, Salvatore Giordano, assessore all’Urbanistica e al Contenzioso, Giacomo Sorrentino, assessore al Bilancio, al Patrimonio, ai Tributi, al Commercio ed allo Sport, Caterina Barba, assessore alla Pubblica Istruzione e Annamaria Russo, assessore alle Politiche Giovanili, Familiari, Sociali e alle Pari Opportunità.
Data che erano già stati votati al Consiglio Comunale Gianfranco D’Antonio e Giacomo Sorrentino, al posto dei due neoassessori sono saliti i primi non eletti delle loro liste ovvero Bonaventura Manzo e Alfonso Conte.
E’ stata nominata anche la commissione elettorale: a rappresentare la maggioranza saranno Pasquale Russo e Alfonso Conte, a rappresentare l’opposizione sarà invece Antonio Mainardi.
Sergio Ruggiero Perrino