Ieri sera si è insediata la nuova amministrazione terzignese con la celebrazione del primo consiglio comunale. Il sindaco Domenico Auricchio, in tale occasione ha anche presentato il novo esecutivo. Volti noti e new entry nella squadra di Mimì: Vice sindaco, Francesco Ranieri con delega alla Pubblica Istruzione; Mario Addeo ai lavori pubblici, mentre il bilancio è andato a Raffaela Buoniconti. Le Politiche Sociali saranno guidate da Alfonso Pagano, mentre le deleghe alle attività Produttive e al Cimitero sono state assegnate a Giovanni Verdone. L’urbanistica è andata a Paolo Caldarelli che sarà gravato anche della delega all’Ambiente.
«E’ un gruppo di tecnici, di persone capaci e preparate che daranno vita ad un esecutivo nuovo che sarà chiamato già tra ei mesi ad una prima verifica sul lavoro svolto.
Presidente del consiglio comunale sarà un altro fedelissimo uomo di Auricchio, il consigliere Stefano Pagano.
Con questo primo consiglio comunale riparte l’avventura di Domenico Auricchio alla guida di Terzigno. Obiettivi prioritari, stando a quanto dichiaratoci dallo stesso primo cittadino, il raggiungimento del 60% di raccolta differenziata, mentre nell’immediato alla base dell’azione politica della nuova amministrazione ci sarà la lotta senza ad oltranza contro la possibile apertura di una seconda discarica alle falde del Vesuvio, nelle “terre del fuoco”.
«Contro questo provvedimento – ha ribadito con forza Auricchio – voluto con scelte non nostre, un provvedimento che stanno cercando di imporci, lotteremo senza risparmio di colpi. Mi opporrò come un leone, insieme ai miei terzignesi, contro l’ennesima ingiustizia verso la nostra terra».
Gennaro Cirillo