Ever Green Karate: Team Vitulano alla riscossa

Domenica 9 maggio, come di consueto, al Palazzetto dello Sport di Maddaloni (CE) si è svolto il Gran Premio Giovanissimi Karate. Manifestazione rivolta a giovanissimi praticanti di questo sport qual è il karate sponsorizzata dalla San Carlo Wacko’s che per l’occasione ha regalato a tutti dei meravigliosi gadget.

La gara fiore all’occhiello della FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, è formata da prove destrutturate (percorso a tempo) semi strutturate (gioco tecnico del palloncino) e strutturate (Kata, Kumite o Sound Karate) individuali e a coppie di atleti per la classe ragazzi. Come ogni anno, anche in quest’occasione i numeri dei partecipanti sono stati alti e precisamente 350 atleti a rappresentanza di 40 società provenienti da tutta la Regione.

Da Boscoreale con partenza alle 8.00 sono partiti i piccoli atleti accompagnati da genitori e parenti, molti dei quali alla loro prima esperienza di gara. E’ da ricordare che alla manifestazione vengono premiati tutti gli atleti allo stesso modo e la classifica per le società è determinata dai piazzamenti dei partecipanti nelle classi bambini 5/7 anni, fanciulli 8/9 anni e ragazzi 10/11 anni.

L’Ever Green Karate – Team Vitulano si è saputa affermare in questa speciale classifica e il primo posto nella classifica per società è stato veramente meritato. Appare superfluo sottolineare il buon vivaio dell’APD Ever Green Boscoreale che si aggiunge agli già affermati atleti delle classi agoniste in particolar modo a Granato Valerio, medaglia d’Argento al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali svolto a Colleferro. A quest’ultimo vanno gli auguri di un successo ai Campionati Universitari in programma a Campobasso il 22 maggio.

Il Presidente dell’APD Ever Green Giovanni Forte sottolinea il buon lavoro, professionale e scrupoloso del tecnico Luigi Vitulano che quest’anno ha seguito gli atleti dell’ Associazione in tutta Italia: Catania, Biella, Colleferro e Isernia, solo per citare le gare fuori dalla Campania, affermando da per tutto il nome della nostra compagine. Mi preme sottolineare, solo perché ultimo cronologicamente, i risultati ottenuti al XX Trofeo Bracciante svolto a Salerno il 1 e 2 Maggio: 3 Medaglie d’Oro con Solimeno Daniela, Vitulano Gennaro e Manzo Umberto e due  di Bronzo con Produzione Raffaele e Granato Valerio. Che dire speriamo di mietere sempre successi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano