Pimonte: domenica inaugurazione per il Forum dei Giovani

È prevista per domenica 16 maggio alle ore 20 l’inaugurazione della sede ufficiale del Forum dei Giovani di Pimonte, presso l’ex Cappella Santa Maria di Costantinopoli in Piazza Roma.

La sede, che è stata assegnata al forum dal comune, offrirà ai giovani pimontesi momenti di confronto, di discussione e di aggregazione.

Il comune ha provveduto a offrire le attrezzature informatiche necessarie come computer e stampanti e gli stessi membri del forum hanno provveduto personalmente alla risistemazione e alla pulitura dell’ex cappella, riuscendo a creare uno spazio adatto alle loro esigenze.

“Il forum è un organismo neutrale e indipendente, aperto a tutti i giovani.

È uno strumento di dialogo e di crescita” fanno notare i membri di questo organismo che con grande entusiasmo verso questo progetto invitano la popolazione a partecipare all’inaugurazione del 16 maggio.

Intanto martedì 11 si è svolta presso le scuole medie la premiazione degli studenti delle classi del secondo ciclo dell’ICS “Paride del Pozzo”, che si sono impegnati nello scorso novembre nella partecipazione al Concorso grafico volto all’ideazione del logo ufficiale del forum dei giovani.

Il logo scelto, tra gli elaborati presentati dai ragazzi, verrà ufficialmente presentato all’inaugurazione del 16 maggio.

La nuova sede sarà un luogo in cui si svolgeranno riunioni, iniziative pubbliche culturali, dibattiti in materia di politiche giovanili.

Ma l’aspetto più innovativo e interessante è che la sede sarà destinata anche ad un punto informa giovani, che sarà finalmente attivo nel nostro paese in via del tutto gratuita.

Annabella Somma

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano