Mazzarri in conferenza stampa ha dichiarato che schiererà la migliore formazione disponibile, ed onorerà il campionato fino alla fine, i giocatori seguono il pensiero dell’allenatore. Però agli azzurri mancherà Lavezzi per squalifica, anche se rientreranno dalla squalifica Zuniga, Grava e Aronica.
Ecco il Napoli come potrebbe scendere in campo: De Sanctis in porta; in difesa Santacroce, Cannavaro e Grava; coppia di centrocampo formata da Cigarini e Gargano, sugli esterni Maggio a destra e Dossena a sinistra; in attacco spazio al tridente formato da Hamsik, Quagliarella e Denis. In panchina a disposizione, Iezzo, Rinaudo, Aronica, Zuniga, Pazienza, Bogliacino e Hoffer.
Per la Sampdoria di Del Neri che dovrà lottare per ottenere la vittoria e la qualificazione in Champions, l’allenatore doriano, schiererà un 4-4-2 con: Storari in porta; in difesa da destra a sinistra Zauri, Gastaldello. Lucchini e Zigler; a centrocampo, Semioli, Poli, Palombo e l’ex Mannini; mentre in attacco spazio alla coppia Cassano e Pazzini. In panchina: M.Cassano, Accardi, Rossi, Tissone, Guberti, Pozzi e Scepovic.
La Sampdoria ha sicuramente più motivazioni degli azzurri nel voler vincere questa gara, ma De Laurentiis per inseguire il sogno Pazzini deve avere dai suoi ragazzi un ulteriore regalo, battere la Sampdoria e far andare il Palermo in Champions. Poi se mettiamo le motivazioni di riscatto di Mazzarri contro la sua ex squadra, e l’obiettivo per il mister livornese cioè battere il record di Boskov di 53 punti in 32 gare che diede a quel Napoli la qualificazione in Uefa, mentre Mazzarri vincendo contro la Sampdoria, potrebbe totalizzare 53 punti in 31 gare sulla panchina degli azzurri. Quindi domenica sarà partita vera, la mission battere il record di Boskov per Mazzarri l’uomo dei record è già iniziata.
Cosimo Silva