Scegli il partner per le vacanze

Aria di vacanze, si programma per la imminente estate, luoghi alla moda, tempi di ferie, persone con cui vivere questo periodo che dovrebbe essere di riposo e di svago per ritemprarsi da un anno di intenso lavoro. Non sempre però le vacanze sono rilassanti sotto tutti i punti di vista, spesso si hanno problemi di “convivenza” con gli amici che si sono scelti per partire. Importante è chiedere il segno zodiacale ai partner con cui s’intende condividere l’esperienza vacanziera.
Se preferite compagni di vacanza con grandi energie da spendere in divertimenti, in movimento, senza perdere neppure un attimo di vacanza, dovete cercarvi persone dei segni di Ariete e Leone. Sono instancabili, il riposo non fa per loro, sono pronti ad ogni sacrificio pur di godersi fino in fondo ogni attimo dell’agognata vacanza.
Le persone nate sotto il segno del Toro vanno in vacanza con un animo diverso. Tendenzialmente pigri, con grande spirito pratico, avranno bisogno di un luogo dove le comodità sono a portata di mano in qualsiasi momento. Non potrebbero mai accettare la vita di campeggio se non per qualche giorno al massimo. Preferiscono l’albergo a pensione completa, letto rifatto, colazione, pranzo e cena in tavola, perché per loro una vacanza degna di questo nome deve fornire il massimo delle comodità. Anche una bella crociera su navi di lusso andrebbe più che bene per le persone del segno del Toro.
Chi invece desidera essere sempre al centro dell’attenzione e preferisce la folla alla solitudine, la possibilità di parlare e di confrontarsi con gli altri, sicuramente appartiene al segno dei Gemelli e dell’Acquario. Per le persone di questi segni, magari anche fornite di discrete possibilità economiche, non c’è niente di meglio che viaggi turistici in paesi caldi. Sono disposte a qualsiasi sforzo pur di avere la possibilità di conoscere persone nuove e diversivi ad oltranza. Sanno stare in compagnia, assumendo ruoli di autentici leader, riuscendo a coinvolgere con la loro esuberanza anche le persone più schive e solitarie.
Chi vede la vacanza come un pretesto per farsi servire mentre riposa, è sicuramente del segno del Cancro o dei Pesci. Sono infatti le classiche persone che amano essere coccolate e rassicurate, solo cosi infatti riescono superare la stanchezza di un viaggio e le tensione della novità. Anche se amano viaggiare alla fine optano sempre per i luoghi già frequentati. Per loro le Terme e le Beauty Farm vanno benissimo. Per interrompere la monotonia del luogo già conosciuto, ma continuare ad avere dei punti di riferimento forti, meglio ricorrere ai viaggi organizzati i quali, anche se limitano un po’ la fantasia e lo spazio personale, offrono la possibilità di vistare luoghi mai visti. Chi ama organizzare le vacanze nei minimi particolari, per poter escludere qualsiasi imprevisto è sicuramente del segno della Vergine. Meticolosi e con le idee ben chiare sono persone che prima ancora di pensare a dove andare, stilano un lista delle cose che dovranno prima fare. Simpatici e spiritosi, concepiscono la vacanza come momento di rilassamento e quindi cercano di programmare nei minimi particolari i giorni che hanno a disposizione per staccarsi dalla routine quotidiana. Sono in grado di andare dovunque al mare o in montagna all’estero o in Italia, riusciranno comunque a godere fino all’ultimo istante le vacanze.
I compagni ideali di vacanza sono della Bilancia: selettivi per natura e quindi non sempre adattabili, ma una volta che scelgono un compagno di viaggio riescono a mediare le esigenze altrui in modo magistrale. Sono in grado di intervenire in modo equilibrato alle discussioni cercando sempre una via di mezzo in modo da trovare sempre l’accordo tra tutti. Prediligono comunque recarsi in luoghi dove la loro sete di bellezza possa essere appagata: le città d’arte o una capitale europea fa a loro caso.
Chi ama stupire raccontare i luoghi che ha visto e conoscere luoghi stimolanti e nuovi, sicuramente appartiene allo Scorpione o al Sagittario, tutte e due amano le vacanze trasgressive, si preoccupano poco della logistica, possono dormire ovunque. Fiduciosi e amanti della novità il loro imperativo è “andare” meglio ancora in un luogo mai visitato. Moderatamente meticolosi, organizzano però senza andare all’eccesso. Sono persone di grande vitalità, sempre pronte all’esplorazioni, non si tirano indietro di fronte a nulla, lasciano un segno ai loro compagni di viaggio anche per lungo di tempo.
Coloro che partono soli oppure in compagnia e mostrano una grande autonomia sono sicuramente nati sotto il segno del Capricorno. Vivono sobriamente persino le vacanze, sanno prendersi le responsabilità e svolgono eventuali compiti a loro assegnati. Anche se partono in gruppo si accertano di avere la possibilità di trascorrere alcune ore in solitudine a riflettere e a rigenerarsi.
Mai invadenti, sempre disponibili, sono ottimi compagni per attività e vacanze intellettuali.
Amano di più l’inverno per questo motivo preferiscono anche in estate la montagna e i paesi nordici. Non si lamentano mai di nulla, anche se magari non sono contenti, ma state certi che se andate in vacanza con un Capricorno e per qualsiasi motivo non si trova bene sarà un esperienza che con voi non ripeterà mai più.

Giuseppina Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente4° premio musicale “Elia Rosa”: trionfo della scuola media “Renato Fucini”
SuccessivoVico Equense: pescano datteri di mare, denunciati due sub
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.