Il Gazzettino vesuviano | IGV

Collana Basket: al via la semifinale con Benevento, derby play-off

Dopo aver avuto ragione di un’ostica Trony Cagliari già in garadue ed aver chiuso anticipatamente i quarti di finale, per il Collana è tempo di tornare sul parquet e giocarsi, in un derby mozzafiato, la semifinale playoff per la promozione in serie B Dilettanti. Al Planet di Cercola sarà di scena la Coim Benevento, squadra che ha terminato la regular season a pari punti con i partenopei e che, solo in virtù della differenza canestri negli scontri diretti, si è ritrovata alle spalle del Collana nel ranking finale.

Quella che si presenterà al palazzetto di Cercola è una formazione validissima, come conferma coach Massaro: “Benevento è una squadra che durante tutto il campionato ha più volte dimostrato di avere un roster di assoluto valore. E’ uno dei pochissimi team che è riuscito a violare il parquet della Luiss Roma, ha un gruppo di giocatori molto ben assortito e non dimentichiamo che ha terminato il campionato con il nostro stesso numero di vittorie. A ciò va aggiunto che si tratta di un derby e per tutti questi motivi ci aspettiamo una gara durissima che dovremo affrontare col massimo della concentrazione per tutti i quaranta minuti di gioco”. Al coach azzurro fa eco il General Manager Ambrosino: “Affrontiamo in semifinale una squadra temibile che ci ha già battuto meno di un mese fa. Noi proveremo a sfruttare al massimo il vantaggio di giocare la prima in casa e col supporto dei nostri sostenitori, che stanno accorrendo sempre più numerosi al Planet, cercheremo di mettere a frutto il lavoro svolto in settimana”.

L’appuntamento per la palla a due è alle ore 19 di domenica 16 maggio allo Sporting Planet di Cercola. Garadue invece si giocherà giovedì 20 al PalaTedeschi di Benevento.

Queste le probabili formazioni:

Caffè Partenope Collana Napoli: 4 Mangiapia, 5 Barbato, 6 Menditti, 7 Cristiano, 8 Izzo, 10 Cirillo, 11 Pignalosa, 13 Dello Russo, 16 Caporusso, 20 Tammaro.  Coach: Massimo Massaro

Coim Benevento: 4 Credendino, 6 Gabrielli, 7 Piscitelli, 8 Vani, 9 Murtas, 10 Catillo, 11 Mariani, 14 Tomaciello, 15 Tomassoni, 18 Parlato. Coach: Bruno Annechiarico

Arbitri: Gabriele Rossetti e Giovanni Meloni di Pisa

Exit mobile version