Pompei: al “Di Costanzo Mattiello” la rappresentazione “Voglio vivere così?”

La Scuola secondaria di primo grado  Matteo Della Corte di Pompei ha inteso per quest’anno scolastico, al fine della prevenzione del disagio e della dispersione scolastica, richiedere finanziamenti europei PON 2007/2013 per la realizzazione di laboratori artistici e creativi con la costruzione di un prodotto finale complesso quale quello di uno spettacolo teatrale.

La rappresentazione teatrale “Voglio vivere così?”,cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del Programma Operativo a titolarità del MIUR, Ufficio IV della Direzione Affari Generali, si terrà martedì 18 maggio 2010, presso il Teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei, in Via Sacra..

Il copione, scritto a più mani dagli alunni guidati da un’esperta esterna al mondo scolastico, verte su problematiche ambientali  e sulla legalità nel nostro territorio di appartenenza ed ha come sogno il miglioramento della società in cui vivono oggi e dovranno vivere domani i nostri giovani.

Gli esperti esterni all’amministrazione scolastica sono: Gea Martire, autrice, drammaturga e attrice, Emilia Vittoria Russo, costumista, Pomila Balzano, Maestra di canto, Amelia Mascia, Maestra di danza, Carmela D’Amora, scenografa.

Gli alunni circa centoventi,  saranno tutti impegnati in scena,  in azioni individuali e corali a far parte dell’intera coreografia.

Allego il file dell’invito e del manifesto,  vi aspetto per la manifestazione e vi ringrazio anticipatamente per la pubblicazione dell’articolo, se possibile.

Francesca Martire

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano