Assemblea regionale “Ambiente, precarietà e repressione”

Domenica 23 maggio 2010, nell’area mercato del Comune di Boscotrecase, il Movimento Difesa del Territorio – Area Vesuviana ha convocato una assemblea di carattere regionale che si pone come obiettivo quello di creare un tavolo di discussione comune e una programmazione di iniziative concordate da tutte le realtà in Lotta della regione Campania.

La giornata avrà inizio alle ore 17:00 e si aprirà con l’assemblea pubblica alla quale prenderanno parte Movimenti, Associazioni, Comitati e Centri Sociali. I temi all’ordine del giorno: Ambiente, Precarietà e Repressione.

«Questa è una risposta concreta a tutti quelli che ci accusano di voler frammentare e isolare le battaglie sui territori. – Ci dicono i portavoce – Siamo i primi sostenitori dell’unità, ma sentiamo il bisogno di ribadire che l’unione deve nascere da obiettivi concreti e comuni. I nostri sono gli stessi di sempre, soprattutto sul tema ambientale che è quello che negli ultimi tempi ha svegliato le coscienze delle genti delle nostre terre. Le nostre parole d’ordine non cambiano: no a discariche ed inceneritori, verso rifiuti zero. Riduzione a monte dei rifiuti, riciclo, riuso e compostaggio. Trattamento Meccanico Biologico a Freddo dei rifiuti e bonifica di tutte le aree inquinate».

La serata si chiuderà con un concerto al quale prenderanno parte Afrodum, Batacoto, Valerio Jovine, ‘e Zezi e Maurizio Capone & Bungt e Bangt.

Giacomo Acunzo


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Puc, ex Copmes e Più Europa: il sindaco convoca un incontro con maggioranza e opposizione
SuccessivoErcolano, Piazzetta Miranapoli: incuria, immondizia e topi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.