Il Gazzettino vesuviano | IGV

Assemblea regionale “Ambiente, precarietà e repressione”

Domenica 23 maggio 2010, nell’area mercato del Comune di Boscotrecase, il Movimento Difesa del Territorio – Area Vesuviana ha convocato una assemblea di carattere regionale che si pone come obiettivo quello di creare un tavolo di discussione comune e una programmazione di iniziative concordate da tutte le realtà in Lotta della regione Campania.

La giornata avrà inizio alle ore 17:00 e si aprirà con l’assemblea pubblica alla quale prenderanno parte Movimenti, Associazioni, Comitati e Centri Sociali. I temi all’ordine del giorno: Ambiente, Precarietà e Repressione.

«Questa è una risposta concreta a tutti quelli che ci accusano di voler frammentare e isolare le battaglie sui territori. – Ci dicono i portavoce – Siamo i primi sostenitori dell’unità, ma sentiamo il bisogno di ribadire che l’unione deve nascere da obiettivi concreti e comuni. I nostri sono gli stessi di sempre, soprattutto sul tema ambientale che è quello che negli ultimi tempi ha svegliato le coscienze delle genti delle nostre terre. Le nostre parole d’ordine non cambiano: no a discariche ed inceneritori, verso rifiuti zero. Riduzione a monte dei rifiuti, riciclo, riuso e compostaggio. Trattamento Meccanico Biologico a Freddo dei rifiuti e bonifica di tutte le aree inquinate».

La serata si chiuderà con un concerto al quale prenderanno parte Afrodum, Batacoto, Valerio Jovine, ‘e Zezi e Maurizio Capone & Bungt e Bangt.

Giacomo Acunzo


Exit mobile version