L’associazione Granano Giovane, in collaborazione con il dott. Pasquale Abanni, esperto nella gestione e selezione delle risorse umane ha proposto un corso di compilazione del Curriculum Vitae, con simulazione di un colloquio di lavoro.
Con l’obiettivo di fornire a coloro che si affacciano al complesso mondo del lavoro gli strumenti utili e necessari per compilare nel migliore dei modi quello che possiamo definire, il “biglietto da visita” di chi si trova alla ricerca di un’occupazione e si propone sul mercato del lavoro.
È noto che se ci si propone ad un’azienda inviando un curriculum vitae, scritto in modo non corretto, ci si preclude qualsiasi possibilità di suscitare nell’esaminatore la curiosità di conoscerci meglio, sottoponendoci ad un colloquio di lavoro.
In quest’ottica il dott. Abanni ha insegnato ai giovani gragnanesi quali sono gli errori da non fare quando si compila il curriculum ,quali sono invece i comportamenti giusti da tenere durante un colloquio è tante altre dritte importanti: dal modo di vestirsi al tono di voce da utilizzare ecc.
I promotori di Gragnano Giovane, auspicano di ripresentare a breve quest’importante evento, coinvolgendo magari gli alunni delle scuole secondarie.