Salerno: il Coordinamento Provinciale della Giovane Italia lancia il fine settimana anti-camorra

In vista della ricorrenza della morte di Giovanni Falcone, il Coordinamento Provinciale della Giovane Italia di Salerno organizzerà un fine settimana di riflessione dal titolo: “POSSIAMO SEMPRE FARE QUALCOSA: MANIFESTAZIONE CONTRO LE MAFIE”. Il convegno di apertura della tre giorni si terrà venerdì 21 maggio alle ore 19:30 ad Angri presso la Sala Convegni dello stabilimento industriale FEGER, sito in Via Nazionale 236,  alla presenza della Dott.ssa Rosanna Ferraioli, imprenditrice; del Dirigente cittadino del Pdl, Francesco D’Antuono; del Coordinatore e del Presidente provinciale del movimento giovanile del Pdl Giovanni Torre e Giuseppe Agovino; del Consigliere comunale di Angri Gianluca Giordano; del responsabile dell’Associazione “Futuro Onlus” Enrico Smaldone; degli Assessori Provinciali Adriano Bellacosa e Antonio Iannone; e del Procuratore Generale aggiunto Onorario della Corte di Cassazione di  Salerno e già Procuratore Generale presso la  Corte d’Appello di Salerno, Dott. Lucio Pierro.

Domenica 23 maggio alle ore 19:30, a Salerno, ci sarà la deposizione della corona di alloro presso il monumento dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, sito in Via Nizza altezza Trincerone con la presenza del vice Presidente della Provincia di Salerno Anna Ferrazzano.

“ Inculcare la cultura della legalità nel mondo giovanile è una difficile e dura missione in questa società che focalizza sempre e solo l’attenzione sui cattivi esempi e sui pessimi maestri quasi a divinizzarli o a renderli eroi di una macabra trama. Basti pensare, ad esempio, ad alcuni film o libri di illustri firme dove la figura di chi delinque è posta come mito alle giovani generazioni. La Giovane Italia, invece, vuole tenere vivo il ricordo di quegli eroi che hanno pagato a caro prezzo, sacrificando la propria vita, le loro scelte di libertà e il loro alto e nobile senso dello Stato, rimarcando l’alto e supremo valore della giustizia e della legalità. Sono questi i modelli dai quali bisogna ripartire per costruire una società sana che mette la legalità al centro del suo sistema. Ecco perché la Giovane Italia di Salerno intende  ricordare , a 18 anni di distanza dalla strage di Capaci, il Giudice Falcone, la sua vita ed il suo sacrificio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano