Castellammare: squadra di pronto intervento per la manutenzione delle scuole

Una squadra specializzata dell’ufficio tecnico comunale per assicurare operazioni d’urgenza e di pronto intervento negli edifici scolastici di Castellammare di Stabia: è la nuova iniziativa realizzata su indicazione del sindaco, Luigi Bobbio, e coordinata dagli assessori Enrica Luise (Lavori pubblici), Loredana Strianese (Scuola) e Antonio Coppola (Manutenzione urbana).

Il progetto di potenziamento della manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi, avviato dopo il tour degli assessori Luise e Strianese presso i circoli didattici di Castellammare di Stabia per prendere visione delle problematiche legate alla fruibilità delle strutture, vede l’impiego di squadre di operai specializzati guidati da Antonio Losapio e Luca Ruocco.

“E’ un provvedimento che riteniamo doveroso”, hanno dichiarato il sindaco Bobbio e i tre assessori, “per garantire agli studenti e agli insegnanti la necessaria agibilità a sostegno dell’attività didattica e per migliorare la qualità e la tempistica dei servizi connessi. Per troppo tempo, gli istituti scolastici hanno sofferto la mancata attuazione di un adeguato programma di mantenimento in efficienza degli impianti. Sarà impegno dell’Amministrazione comunale far fronte e risolvere tali difficoltà ereditate, e aggravatesi, dalle precedenti esperienze amministrative cittadine”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano