“Saremo vicini e appoggeremo con convinzione tutte le iniziative che potranno aiutare la città a imporsi nei circuiti nazionali e internazionali della cultura”.
Lo hanno detto gli assessori comunali di Castellammare di Stabia, Loredana Strianese e Antonio Coppola, intervenendo ieri sera, presso il Campus Ras, alla cerimonia conclusiva del “Premio Luigi Denza”, realizzato con l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica e con la collaborazione dell’Associazione musicale “Le Camanae” di Pompei.
“Castellammare deve tornare a essere una città di giovani e di cultura”, hanno sottolineato i due esponenti della giunta Bobbio. “L’Amministrazione comunale è pronta a impegnarsi per sostenere la rinascita della storia e della tradizione stabiese, affiancandosi a quanti vorranno investire nel futuro di Castellammare”.
Il concorso ha visto, anche quest’anno, la partecipazione di oltre 3mila musicisti provenienti dall’Italia e dall’Europa, che nei cinque giorni della manifestazione hanno sottoposto le loro esecuzioni a giurie specialistiche.