Ecco la nuova giunta di San Giorgio a Cremano

Nuova giunta anche per San Giorgio a Cremano. Domenico Giorgiano ha ricomposto l’esecutivo cittadino dopo l’azzeramento avvenuto solo pochi giorni fa. La maggioranza che sosterrà il primo cittadino sangiorgese è composta ancora una volta da Pd, Italia dei Valori, Partito Socialista e da due compagini che nelle ultime settimane hanno deciso di dare il loro appoggio a Giorgiano. I nuovi alleati saranno Sinistra e Libertà e il Movimento per le Autonomie.

Otto gli assessori nominati dal primo cittadino che ha confermato tre poltrone per il suo partito. Il PD, in effetti, conferma Giorgio Zinno quale vicesindaco con le deleghe ai lavori pubblici e all’Urbanistica; Luigi Bellocchio conferma le deleghe alla scuola, all’infanzia e al gioco e aggiunge le politiche giovanili, la pace e i diritti umani. Il terzo esponente democratico è Luigi Velotta che assume le deleghe allo sviluppo economico, al turismo e ai servizi demografici. Per Italia dei Valori riconfermato Vincenzo Ruggiero al Bilancio. Il Partito Socialista sarà rappresentato dall’ex vicesindaco a Casoria  Giuseppe Esposito che ha assunto la delega all’Ambiente e ai servizi cimiteriali.

Le new entry di Sinistra e Libertà  e dell’MpA si sono concretizzate con l’ingresso in giunta di Luciana Cautela alle Politiche Sociali e Vincenzo Palumbo al Patrimonio ed edilizia scolastica. All’ottavo assessore Ciro Russo, ex capogruppo del Pd, indicato direttamente dal sindaco,  sono state assegnate le deleghe al Personale, all’Innovazione e alla Sicurezza urbana.

Il sindaco Domenico Giorgiano, dopo il varo della giunta, ha parlato di scelte dolorose prese solo nell’interesse della città.

Ivan Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano