I danni provocati dal fumo e da un errato regime alimentare, i corretti stili di vita, i tumori della pelle. Sono questi i temi che saranno affrontati con i giovani detenuti della struttura rieducativa di Nisida, mercoledì 26 maggio prossimo, alle ore 10,00, dagli esperti della Lilt di Napoli (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) presieduta dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico.
Col professor Gallipoli D’Errico, i ragazzi di Nisida incontreranno l’oncologo Luigi Busiello e la dottoressa Rosaria Boscaino, referente Lilt per le attività antitabagismo.
Si tratta del secondo appuntamento a Nisida per la Lilt partenopea dopo quello del 7 maggio scorso svoltosi con un gruppo di detenute di etnia rom sul tema della prevenzione dei danni oncologici da fumo.
“Sarà il secondo di una serie di incontri che andremo ad organizzare a Nisida sui temi della prevenzione oncologica – ha annunciato il professor Gallipoli D’Errico – che, grazie alla particolare sensibilità del direttore Gianluca Guidi sui temi della salute e della prevenzione, vedranno i giovani della struttura protagonisti, insieme con gli operatori, di un importante percorso educazionale e culturale che sono certo non mancherà di dare i suoi frutti”.